Bando “Un domani possibile”: progetti a sostegno di minori stranieri in Italia da soli

//Bando “Un domani possibile”: progetti a sostegno di minori stranieri in Italia da soli

Bando “Un domani possibile”: progetti a sostegno di minori stranieri in Italia da soli

Impresa sociale “Con i bambini“, in collaborazione con “Never Alone – Per un domani possibile”, iniziativa nata nell’ambito del programma europeo “EPIM – European Programme for Integration and Migration”  ha pubblicato l’ottavo bando dal titolo “Un domani possibile”. Obiettivo dell’iniziativa è finanziare progetti che mirino al sostegno  di giovani migranti – che ricadono nella fascia d’età 17-21 – arrivati in Italia da soli.

“Con i Bambini intende sostenere interventi, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che contribuiscano a offrire opportunità educative e di inclusione alle e ai giovani migranti, di età compresa tra i 17 ed i 21 anni, che hanno fatto ingresso in Italia da minorenni e da soli, fornendo loro un percorso di inserimento lavorativo di medio-lungo periodo, soluzioni abitative adeguate e l’integrazionein reti e relazioni sociali solide”, si legge nel testo del Bando.

Le risorse a disposizione sono 5 milioni di euro e le domande dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 13 del 9 ottobre online, tramite la piattaforma Chairos.

Nella scheda di seguito la sintesi del Bando “Un domani possibile”. Per le richieste di assistenza tecnica  CONTATTACI

Per consultare il BANDO INTEGRALE CLICCA QUI

 

By |2020-07-10T14:45:06+00:00luglio 10th, 2020|News|Commenti disabilitati su Bando “Un domani possibile”: progetti a sostegno di minori stranieri in Italia da soli