Dal blog del progetto OFFICINE DEI SOGNI selezionato dall’impresa sociale CON I BAMBINI nell’ambito del Fondo per la povertà educativa minorile e cofinanziato dalla Regione Lazio
Nel corso del periodo estivo, nell’ambito delle attività denominate “Beni comuni in cantiere” previste dal progetto OFFICINE DEI SOGNI, con ente capofila il MOIGE (Movimento Italiano Genitori) di cui EDC è partner hanno avuto inizio le operazioni dell’adozione e della cura di un’area verde del Castello di Lunghezza che rientra nel territorio di intervento dell’intero percorso.
I nostri giovanissimi partecipanti – nella veste inedita di esperti giardinieri – hanno dato libero sfogo al loro pollice verde. Si sono occupati della rimozione delle erbacce, hanno provveduto alla cura delle siepi e alla piantagione di limoni quattro stagioni, aranci, ciliegi colonnari e mandarini!
Di che progetto di tratta?
Ovviamente di Officine dei sogni: il progetto che ri-costruisce e attiva percorsi di avvicinamento sociale, riducendo l’emarginazione sociale dei giovani.