“Non uno di meno”, bando a contrasto della povertà educativa nel Lazio

/, Progetti/“Non uno di meno”, bando a contrasto della povertà educativa nel Lazio

“Non uno di meno”, bando a contrasto della povertà educativa nel Lazio

La Regione Lazio, in collaborazione con impresa sociale “Con i bambini” ha pubblicato un Avviso Pubblico destinato a finanziare progetti a favore di bambini e ragazzi di età compresa tra i 6/13 a rischio povertà educativa minorile.

Il bando dal titolo “Non uno di meno” ha scadenza il 30 settembre alle ore 13. L’avviso mette a disposizione risorse per un ammontare a 1 milione di euro, di cui 500mila euro stanziati dalla Regione Lazio e 500mila euro messi a disposizione da Con i bambini attraverso il Fondo a contrasto della povertà educativa minorile.

I progetti dovranno essere presentati da enti del terzo settore, in qualità di soggetti responsabili, in partenariato con almeno altri due soggetti che devono essere:

  • almeno un altro ente del terzo settore
  • altri enti possono appartenere al terzo settore, alle istituzioni, mondo della scuola, università e ricerca, formazione professionale e imprese

Il bando prevede la presentazione di progetti che mirino a “contrastare i rischi di dispersione scolastica nella fascia 6-13 anni e supportare le famiglie attraverso presidi educativi nei quartieri con maggior grado di vulnerabilità nel Lazio”.

Per gli interventi localizzati su Roma, saranno ammissibili interventi nei soli quartieri ritenuti più a rischio secondo il Rapporto OpenPolis 2018 “Le mappe della povertà educativa”, ovvero: Tor Cervara, Torre Angela, Tor Fiscale, Ponte Galeria, San Basilio, Santa Maria in Galeria, Ostia Nord, San Vittorino, Lunghezza, Santa Palomba.

I progetti, pena esclusione, dovranno essere presentati online sulla piattaforma Chairos, raggiungibile dal sito www.chairos.it , a cui ogni partner dovrà preventivamente fare iscrizione.

Per necessità di supporto tecnico e assistenza in fase di ideazione e presentazione progetti CONTATTACI

 Scheda di sintesi dell’AVVISO

 

 

By |2020-10-27T15:51:17+00:00agosto 13th, 2020|News, Progetti|Commenti disabilitati su “Non uno di meno”, bando a contrasto della povertà educativa nel Lazio